Il corso è stato molto interessante perché in primis, ha permesso di sperimentare attraverso la simulazione, le lezioni di STEPPS. Ha permesso inoltre, di mettere gli allievi in una dimensione di apprendimento e non di “emulazione”. Mi sono riconosciuta in diversi “ pensieri” e “azioni” nonostante il mio approccio diverso, e questo mi permette oggi di essere più ottimista nella mia “futura” capacità di insegnare il metodo. Grazie!

Corso intenso ma per nulla faticoso. Ho sentito “speranza” verso la possibilità di far apprendere alcuni concetti e aiutare al cambiamento gli utenti della comunità in cui lavoro...e perché no anche i miei pazienti privati che vedo in studio!
Brava l'insegnante!.

Sensazione di grande efficacia del metodo STEPPS. Facilità d'uso grazie alla guida che si segue passo passo. Grande capacità dei conduttori del corso di farti “entrare” nello spirito STEEPS. Ottime le simulazioni con i residenti.

Corso che fornisce una notevole quantità di nozioni in tempi molto concentrati e strutturati. Credo che ciò rappresenti lo stile di conduzione più appropriato da adottare per l'addestramento allo STEPPS. Fornisce all'operatore e alle persone con disturbo borderline, strumenti operativi per intervenire sul disturbo. Il manuale è come una coperta di Linus.